Domenica 19 novembre dalle 16 alle 18, allo spazio The Loom di via Cortesi 20, il primo incontro del nuovo percorso The Loom Family.

Genitori e figli, dai 5 ai 12 anni, potranno vivere insieme una nuova esperienza di movimento, musica e gioco con “La notte delle stelle: ritmi e canti dall’Africa Occidentale”. Insieme al percussionista e Griot Nabi Fili Camara e alla sua competenza musicale e ludica e alla pedagogista Stefania Galesi le famiglie potranno “giocare col corpo” esplorando il mondo magico del rituale africano.

“Le società africane danno estrema importanza alla comunicazione tramite canti e danze il laboratorio propone di traslare questo approccio nella dimensione relazionale fra genitori e figli. Dopo un’introduzione al tema i partecipanti si scalderanno giocando col corpo e i nodi “radice dell’albero intorno al quale si narrano le storie in Africa – spiegano gli organizzatori in una nota – componendo una vera e propria orchestra di suoni e gesti rituali tipici dello scambio durante il mercato, divertendosi a intessere quadri in movimento”.

Numero minimo di partecipanti 12, numero massimo 20. L’età dei bambini deve essere compresa fra i 5 e i 12 anni, e i minori devono essere accompagnati dai genitori. Verrà messo a disposizione il materiale necessario: fili ed elastici colorati, strumenti della tradizione africana, teli, tappeti, stoffe, frutta e verdura tropicale e finte monete. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Costo di partecipazione: 15 euro a famiglia. Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 328 5691044 o scrivere a [email protected].