Sabato 25 novembre, al Circolo Arci I Risorti a La Querce, prenderà il via “Fiabe a teatro Lab”, il nuovo programma di laboratori gratuiti per bambini che quest’anno arricchisce la nona edizione della rassegna di teatro per ragazzi “Fabie a Teatro” organizzata dall’Arci Comitato territoriale di Prato con il patrocinio dei Comuni di Prato, Vaiano e Vernio, e il patrocinio e il contributo della Regione Toscana.

Il programma di Fiabe a Teatro Lab comprende 15 appuntamenti dal 25 novembre al 29 dicembre, in 6 circoli di Prato e dintorni. Il primo è appunto per sabato 25 novembre, alle 16.30 a “I Risorti” (via Firenze, 323 Prato), per tutti i bambini dai 7 ai 12 anni che vorranno provare a costruire un “giardino segreto”. Il Circolo proporrà poi altri due laboratori, sabato 2 dicembre per imparare a fare gli origami (età sempre 7-12 anni) e sabato 9 con un laboratorio sensoriale dedicato a “La grande foresta”, per bambini dai 5 ai 10 anni.

Da lunedì 27 novembre inizierà anche il ciclo di 3 laboratori dedicati alle fiabe dal mondo che si terrà al Circolo E. Curiel (via Filzi 39, Prato) proposto dalle Compagnia Teatrale ZiBa e Interazioni creative, in collaborazione con l’associazione Futuro e Domani (per bambini dai 6 agli 11 anni). La compagnia Interazioni Creative animerà anche il laboratorio sensoriale dedicato ai 4 elementi in programma per sabato 2 dicembre al Circolo di Paperino (via dell’Alloro, 14, Prato – età 3/8 anni) mentre la compagnia ZiBa terrà il laboratorio di giocoleria, circo, arti di strada che si terrà il 6 e il 13 dicembre al Circolo Arci di San Giusto (piazza Gelli, 14, Prato), per bambini dai 6 ai 12 anni.

Il programma prevede infine due proposte di “vacanze creative”: percorsi laboratoriali per bambini nelle mattine delle vacanze natalizie – il 28, 29 e 30 dicembre – ai Circoli di Maliseti (per bambini dai 5 agli 11 anni) e Sant’Ippolito di Prato (per bambini dai 6 agli 11 anni), tenuti rispettivamente dall’associazione culturale Scirocco e dalle associazioni Merida e Interazioni creative.

Tutti i laboratori sono gratuiti ed è richiesta la prenotazione.

Di seguito il programma