legend of zelda

The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses, arriva al Mandela forum di Firenze domenica 26 novembre alle 18.

The Legend of Zelda, una delle più importanti e popolari saghe di videogiochi, esce dal virtuale e diventa un evento sinfonico e multimediale di altissimo livello: quella di Firenze sarà l’unica tappa italiana del Worldwide tour 2017, lo spettacolo che celebra i trent’anni della saga della Nintendo, e vedrà interpretare colonne sonore memorabili con un’orchestra completa di ottanta elementi e una sezione corale, in interpretazioni approvate dallo stesso Koji Kondo, autore delle musiche originali, oltre che da Eiji Aonuma, produttore del videogame. Il tour di Legend of Zelda è iniziato a marzo in Argentina, e si concluderà a fine dicembre negli Stati uniti. Lo spettacolo durerà circa due ore: mentre coro e orchestra suoneranno le colonne sonore su un megaschermo alle loro spalle scorreranno immagini in tema coi brano proposti, fra cui l’atteso arrangiamento dell’ultimo Breath of the wild, gioco dell’anno al Golden Joystick Awards.

Oltre alla novità, saranno proposti titoli recenti come Link between worlds, Twilight princess, Ocarina of time e A link to the past; inoltre lo spettacolo prevede anche l’esecuzione di un brano originale di Koji Kondo ispirato a Link, il protagonista della saga. Come negli altri appuntamenti, quello di Firenze sarà occasione d’incontro anche per i cosplayer, che spesso si sono presentati ai concerti indossando i costumi deli protagonisti della saga.

Apertura cancelli ore 17, inizio concerto ore 18: i biglietti sono numerati e vanno dai 30 ai 60 euro; sono acquistabili presso i punti BoxOffice Toscana o su Boxol e Ticketone. Su questo sito potrete avere una promozione speciale con sconto del 15% sui biglietti registrandovi al sito di Bit Concerti.
I bambini fino a 3 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere in caso di settore numerato. I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito: i biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o via telefono allo 055210804, pagando con carta di credito). Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia l’acquisto di un biglietto generico.