Igor Cassina Prato

Giovedì 30 novembre alle 18,30 alla ex Chiesa di San Giovanni arriva il campione di ginnastica artistica Igor Cassina per presentare il libro “Igor Cassina. il ginnasta venuto dallo spazio” (Bradipolibri 2017). Con lui sarà presente l’autrice della biografia, la giornalista Ilaria Leccardi.

Igor Cassina ha lasciato il segno nel mondo della ginnastica artistica, con una medaglia sul gradino più alto ad Atene 2004 e un palmares di vittorie importanti. A lui si deve il “movimento Cassina”, grazie al quale è entrato di diritto nella storia della ginnastica, primo italiano a vincere un oro olimpico nella specialità della sbarra. Oggi, dopo il ritiro avvenuto nel 2010, si dedica all’allenamento e alla promosione della ginnastica per le giovani generazioni.

“Igor Cassina. Il ginnasta venuto dallo spazio” si può acquistare nelle migliori librerie, oppure su Ibs o tramite il portale di Amazon.

All’incontro con ingresso libero prenderanno parte anche le autorità e le associazioni sportive del territorio.

Alle 17 Cassina farà visita alla palestra della ASD Arcobaleno Ginnastica Prato in cui da quest’anno esiste una sezione maschile di ginnastica artistica. La giornata è stata organizzata in collaborazione con questa struttura, in particolare grazie all’iniziativa della mamma di due giovan atleti.

igor cassina biografia