Giornate dedicate, riduzioni, orari prolungati e musica dal vivo nelle sale della mostra: Palazzo Pretorio inaugura una serie di iniziative speciali per Legati da una cintola.

Per ora le date vanno da mercoledì 29 dicembre a venerdì 5 gennaio: giornate infrasettimanali in cui poter visitare la mostra senza l’affollamento del fine settimana, fra musica dal vivo nelle sale e orari prolungati.

Gli eventi si rivolgono non solo ai pratesi, ma puntano a attirare al museo anche i non residenti a Prato o in Toscana per godersi con la giusta calma le opere che compongono la mostra Legati da una cintola. Ecco il programma.

Mercoledì 29 novembre: Sei un maledetto toscano?
Anche i non residenti a Prato potranno accedere con la riduzione riservata ai pratesi: solo 6 euro invece che 8. Il museo chiuderà alle 21 e le audioguide saranno messe a disposizione col 2×1: solo uno degli utilizzatori pagherà il supplemento.

Venerdì 1 dicembre: Vive l’amour
Il museo sarà aperto 12 ore non stop, dalle 10,30 alle 22,30 (la biglietteria chiuderà mezz’ora prima come sempre) e per tutte le coppie che si presenteranno all’ingresso pagherà solo uno dei due. Un consiglio? Dividete il prezzo del biglietto, una litigata non è il modo migliore per godersi la mostra. Dalle 18,30 nelle sale dell’esposizione temporanea si esibiranno i violinisti della Scuola di musica Artes con musiche di Vivaldi, Bach, Elgar, Morricone, Piovani e Mancini.

Sabato 9 dicembre: Bello stare in famiglia
Il Palazzo Pretorio offre una giornata tutta dedicata alle famiglie: pagherà solo un adulto, e paga 3 euro. I bambini fino a 6 anni entreranno gratis e, inoltre, si applicherà di nuovo il prezzo per l’audioguida a 2×1.

Sabato 16 dicembre: Studente di storia dell’arte?
Sabato 16 dicembre l’ingresso per gli studenti di storia dell’arte è di soli 3 euro, e non solo: alle 11 è stato organizzato un incontro con i curatori della mostra Andrea De March e Cristina Gnoni Mavarelli, a disposizione per esaudure curiosità e approfondimenti.

Venerdì 5 gennaio: Non sei di Prato?
Anche i non residenti potranno usufruire della riduzione riservata ai pratesi, da 8 a 6 euro, ma non solo: il museo sarà aperto dalle 10,30 alle 22,30, ininterrottamente, per agevolare chi magari arriva da lontano per visitare il museo.