Foto Augusto Biagini (2015)

Il WallaceXContest, contest musicale per band emergenti del Wallace Pub di piazza Mercatale, inizia domani, giovedì 30 novembre, con le prime due band. Vediamo chi sono.

Sul palco del locale si sfideranno Rainweaver e Frozen Lips. I Rainweaver sono una band a cui gli anni ’90 mancano davvero molto, e non parliamo degli Aqua o delle Spice Girls: a questi ragazzi manca il grunge dei tempi d’oro, il punk rock, la psichedelia e anche un po’ di metal. Dei nostalgici rock n’roll che hanno saputo unire tutte le loro influenze in una band che compone la sua musica fondendo tutte queste caratteristiche, “guardando al passato ma sempre con una decisa volontà di rinnovamento”.

All’altro angolo del ring troviamo i Frozen Lips, reduci da un concerto all’Aran Island poco tempo fa, indie rock band indipendente da quel di Firenze. Sono su Bandcamp, Youtube e Soundcloud, e daranno del giusto e onesto filo da torcere ai Rainweaver.

False rivalità a parte, il WallaceXContest porta sul palco di uno dei pub più frequentati di piazza Mercatale band emergenti e dà loro uno spazio per suonare e farsi conoscere, che non è mai una cosa da dare per scontata.

Immagine tratta dalla pagina Facebook dei Rainweaver.