scuola di circo Equilibrio Prato

A Prato c’è una scuola di circo per grandi e piccini. L’Associazione Percorsi d’Arte promuove il movimento non solo come svago ma come attività educativa e artistica. Lo fa organizzando diversi corsi nella propria sede di Coiano, presso gli spazi dell’Associazione Arca.

Danza classica e contemporanea, yoga, ginnastica posturale e anche arti circensi con la scuola di Circo Equilibrio, tenuta da Edoardo Nardin e Lorenzo Torracchi. Il corso viene proposto già da tre anni per i piccoli, da quest’anno c’è una sezione scuolaadulti, il mercoledì sera alle 21.

Il corso riguarda le discipline circensi ma, prima di tutto, la motricità, lo sviluppo delle capacità espressive del corpo con il gioco e la fantasia. Si tratta di un lavoro anche interpersonale, in cui si impara a sviluppare la relazione con l’altro attraverso la condivisione delle spazio e degli attrezzi.

Al corso di Scuola Equilibrio si studia acrobatica, movimento espressivo, giocoleria con palline, fazzoletti, piatti cinesi, diablo, anelli, equilibrismo, trampoli e improvvisazione corporea.

Per informazioni:
[email protected]
347 6055297
su FB: Percorsi D’Arte asd