tribeca market prato

A distanza di qualche anno dall’ultima edizione, torna nella corte di via Genova 17 il “Tribeca Market”, mostra mercato di arredamento, design, moda e oggettistica vintage d’alta qualità organizzata da Lello Scognamiglio negli spazi della sua Tribeca Factory.

Sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle 10 alle 22 in esposizione dodici aziende che presentano prodotti artigianali di alta qualità: dal design all’abbigliamento passando per gli accessori, l’arredamento e il vintage. Sabato pomeriggio, dalle 18 in poi, è previsto un aperitivo con accompagnamento musicale affidato al dj set di Federico Taddei.

Comune a tutti gli espositori è una piccola produzione e una distribuzione al di fuori dei circuiti più commerciali.

Aziende in mostra

SuperDuper hats: cappelli interamente fatti a mano in quel di Firenze. Prodotti creativi e dalla lavorazione artigianale

Chiocciolini Firenze: piccolo atelier nel cuore di Firenze, a Santa Croce, dove Michele Chiocciolini realizza capi di abbigliamento pregiati, di foggia contemporanea e con forme che richiamano elementi geometrici.

Lanapo: manifattura artigianale di sandali in pelle, con sede a Monterosso, Cinque Terre

All Need: Elena Magnolfi nel suo atelier di Vaiano ridà nuova vita a vecchi giubbini, cinture militari, stoffe, jeans, pelle creando oggi oggetti con una storia da raccontare.

Celeste Jewellery: i gioelli di Celeste Generoso, creati mescolando materiali preziosi e materiali grezzi

Oui Details: Accessori e dettagli anche per bambini, fatti a mano con tessuti di pregio. Bellissime le fascie per capelli

Visuale: bottega artigianale, laboratorio e officina industriale di occhiali, a Prato.

Lucillavecc: illustrazioni per teste e cuori by Lucilla Vecciarino

DHG: Lana, seta ed altre fibre di alta qualità adatte per infeltrimento e filatura.

Uras: cosmetici di alta qualità nel pieno rispetto della natura

Charms: una new entry per gioielli e bijoux

Flora Lastraioli: lingerie couture a Firenze dal 1932

Per chi si fosse perso l’evento Descrudes, i capi realizzati da Leonardo Vecci saranno visibili anche durante tutta la durata del market.