amore che vieni amore che vai prato

Lo Spazio Teatrale Allincontro ospita, domenica 3 dicembre alle 18.15 (ingresso 6 euro), l’Associazione Culturale Masaccio con lo spettacolo “Amore che vieni, amore che vai”. L’adattamento testo, luci e regia sono a cura di Henrj Bartolini.

Tema centrale del lavoro sono i rapporti, familiari, fra amici, nella coppia, e la loro doppia valenza, tra amore e odio. Lo scenario è quello di un salone dismesso in una vecchia casa inglese, teli bianchi che coprono la mobilia rimasta, i tappeti, gli oggetti “non importanti” di una vita, che vengono lasciati al proprietario che verrà. Parte da qui il racconto di una famiglia come tante, in cui per anni si sono celati rapporti violenti e distorti, fra padre e madre, fra genitori e figli.

“Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole – si legge nella presentazione allo spettacolo – Probabilmente l’incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po’ di se, a scoprire pian piano quello che il cuore cela. Imparare a volersi bene. O forse accade perché doveva accadere. Perché le anime sono destinate a trovarsi prima o poi, qualunque tipo di rapporto o parentela esista tra di loro. Non so esattamente cosa invece spinga due persone ad odiarsi. Fino al punto di non poter più tornare indietro”.

Amore che vieni Amore che vai (storie di Amore e Violenza)

Adattamento testo, luci e regia: Henrj Bartolini
Anna, Alice, Davide, Francesca, Sara, scritti da: Henrj Bartolini
Rosmary, liberamente tratto da “Il gioco del panino” di Alan Bennett
Giorgio e Valentina, liberamente tratto da “Storie Violente” di Andrea Bruno
Produzione: Associazione Culturale Masaccio
Direttore Artistico: Silvano Alpini
Interpreti: Tiziana Vasarri, Camilla Caruso, Martina Capaccioli, Zeno Lodolini, Vittoria Grazzini, Alberto Grasso, Laura Morbidelli, Sara Borgogni