Forse siete abituati a vederlo solo a notte fonda e nel fine settimana ma domani, domenica 3 dicembre, potrete andare al Capanno 17 anche di pomeriggio per l’aperitivo del “Rigenero”.

Dalle 19 alle 23 infatti, il locale di via Genova ospiterà l’iniziativa firmata dalla giovane start up “Rifò”, un bel progetto “tessile” che punta tutto sul rigenerato.

Al Capanno sarà possibile dare una seconda occasione ad abiti che non si indossano più e in cambio portarsi a casa altri vestiti.

L’evento è in collaborazione con la Caritas diocesana di Prato.

“Rigenero”: un aperitivo in 4 passi

1) Ci si presenta all’ingresso con una busta piena di capi che non si indossa più (minimo 3 capi), a cui sarà assegnato un valore. Verranno accettati solo capi puliti, integri e profumati.

2) Dalle 19 alle 21, durante l’aperitivo i capi verranno esposti già suddivisi in 5 categorie: accessori; magliette e vestiti estivi; camicie, vestiti invernali, tute; maglioni, cardigan; giubbotti, giacche, cappotti.

3) Dalle 21 alle 23 inizia lo scambio: tenendo conto dei gettoni guadagnati durante il check in si potranno selezionare nuovi capi da portarsi a casa. Ad esempio, portando 3 t-shirt, avrai un totale di 9 gettoni che potrai utilizzare per “comprare” altre 3 t-shirt.

4) I capi non selezionati verranno raccolti da Caritas Prato, consegnati alla Parrocchia di Maliseti e donati ai senzatetto.

Più vestiti porti e meno spendi.
5 euro: mettendo “Partecipo” all’evento Facebook e portando almeno una busta di vestiti (min. 3 capi). Per busta si intendono le seguenti misure di riferimento: 38x43cm.
6 euro: solo portando almeno una busta di vestiti (min. 3 capi)
8 euro: senza registrazione e senza portare vestiti.

Prima consumazione e aperitivo inclusi nel prezzo d’ingresso. Seconda consumazione offerta se porti più di 3 buste piene (con più di 3 capi ciascuna). Per l’ingresso serve la tessera ACSI.

Tutto l’evento sarà accompagnato da “Molto Bene”, progetto disco-house di Leonardo Bongianni.