Dodici mesi dedicati alla barba per sostenere il progetto pratese “Calimala”, un atelier creativo destinato a ragazzi con disabilità. E’ l’iniziativa che lancia per il mese di dicembre il barber shop “M. Ciseaux”, in via della Repubblica 127: lunedì 4 dicembre la presentazione dell’iniziativa direttamente in negozio con un “aperibarba” dalle 18,30.

Appassionati e amanti della barba in tutte le sue forme, ecco una buona idea per sostenere un bel progetto: Calimala sarà un atelier dotato di strumenti e tecnologie in grado di superare grandi e piccole disabilità,​ ​all’interno​ ​del​ ​quale​ ​i​ ​ragazzi​ ​realizzeranno​ ​delle​ ​vere​ ​e​ ​proprie​ ​opere​ ​d’arte​ ​uniche.

Dallo scorso 15 novembre è partita la campagna crowdfunding sulla piattaforma di ​Ulule: obiettivo ​​25.000​ euro​​ per mettere in piedi il laboratorio. Il progetto è promosso dalla cooperativa Kepos, la fondazione Claudio Ciai e della fondazione Museo del Tessuto sostenuta dalla​ ​​Fondazione​ ​CR​ ​di​ ​Firenze​​ ​con​ ​il​ ​patrocinio​ ​del​ ​​comune​ ​di​ ​Prato​.