"La febbre del sabato sera" via Wikipedia

Per i quarant’anni dall’uscita del film, Tony Manero e “La febbre del sabato sera” tornano al cinema del Centro Pecci per tre giorni.

“La febbre del sabato sera” (Saturday Night Fever) è un film di John Badham del 1977 ed è considerato uno dei film più famosi della storia. Per un sacco di motivi. Il primo perché è un omaggio alla cultura della disco music degli anni ’70, di cui mette insieme alcuni tra i brani più famosi; e poi perché sancisce la consacrazione di John Travolta, che veste i panni del protagonista Tony Manero.

“La febbre del sabato sera” racconta proprio la storia del giovane Tony Manero, del suo talento per il ballo e della città che gli si muove intorno, tra immigrazione, razzismo e scontri tra bande.

La colonna sonora, che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, è stata realizzata soprattutto con brani del gruppo australiano dei Bee Gees. Per dire, non esiste festa in cui tutt’ora, nel 2017 non compaia prima o poi “Staying Alive”. Ecco, quelli sono i Bee Gees e quella è la hit di “Saturday Night Fever.

Al Pecci “La febbre del sabato sera” arriva venerdì 8 alle 18,30, sabato 9 alle 21,15 e domenica 10 dicembre sempre alle 21.15. Biglietto a 6 euro, ridotto a 4 euro.