Torna anche quest’anno il “Festival internazionale della birra artigianale” a Officina Giovani.

Dal 14 al 17 dicembre, negli spazi degli ex Macelli, si potranno “degustare più di 100 tipi di birra provenienti da tutto il mondo in una nuova e più accogliente location”, si legge nella nota inviata ai giornali.

“Nella zona della sala eventi saranno allestiti i banconi con le spille di birrifici provenienti da varie zone d’Italia – si legge ancora nella nota – Oltre ai birrifici a km0 con i loro migliori nettari made in Prato, ci saranno dunque anche bionde, rosse e scure di un po’ tutte le regioni e esperti mastri birrai sapranno consigliare ad ognuno la birra che più si addice ai gusti e alle esigenze del momento”.

La “Vera novità di quest’anno, però – spiegano gli organizzatori – sarà l’ampio spazio dedicato al cibo. Nella parte centrale di Officina Giovani, in uno spazio completamente al coperto, faranno bella mostra di sé i vari stand dello street food, con diverse specialità tipiche: dai cannoli, al kebab del Chianti passando per gli Hamburger di Chianina e arrosticini”.

Al “Festival internazionale della birra artigianale” ci sarà anche il “Beer Shop”, negozio dove poter acquistare una birra speciale, rigorosamente artigianale.

Ingresso libero, con bicchiere e taschina per le degustazioni da richiedere in loco. Orari: giovedì e venerdì dalle 18 alle 2, sabato e domenica dalle 11 alle 2.

Alcuni birrifici presenti: I due Mastri, La Moncerà, Forestiera Birra Artigianale, Birrificio Mostodolce, Birrificio Badalà, Birrificio Demonia, Birrificio Masticamaro, Birrificio Mastrale, Birrificio San Gimignano, Birrificio Artigianale Lilium, Birrificio Fermento Libero.