I Pinguini Tattici Nucleari credono in sette fondamentali valori: “la stupidità, la tracotanza, l’amore per i geni della lampada, una magica etnia inesistente che raggruppa le persone di carnaglione blu, (…), nel purgatorio si vota Fratelli d’Italia, l’utilizzo della parola “dunque”.

Suoneranno al Capanno 17 sabato 16 dicembre (ingresso con tessera Acsi + 6 euro di contributo all’attività), subito dopo La Municipal.

L‘esordio discografico dei “Pinguini” è del 2012 con l’EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “Il re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all’Aldilà”. Nell’aprile 2017 è uscito il loro ultimo disco, dal nome “Gioventù Brucata”, “un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica”, si legge nella presentazione.

I Piguini Tattici Nucleari sono Riccardo Zanotti (voce), Nicola Buttafuoco (chitarra), Lorenzo Pasini (chitarra), Simone Pagani (basso), Matteo Locati (batteria), Elio Biffi (pianoline), Marco Ravelli (fonico, tastiere quelle vere, ruba ai ricchi per dare ai poveri).

“La Municipàl” sono il progetto di Carmine Tundo e Isabella Tundo, originari della provincia di Lecce. 

Il duo nasce nel 2013, dopo che Carmine Tundo ha raccolto premi e successi in giro per l’Italia (SanremoLab, premio della critica del XXII Musicultura). “La Municipàl” è un progetto pop d’autore che approda presto sui palchi insieme a Subsonica, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Le Luci della Centrale Elettrica.

Con il progetto La Municipàl, i fratelli Tundo arrivano in finale al Premio Fred Buscaglione 2016, aggiudicandosi il Premio MEI. Sempre nel 2016 esce il loro primo album “Le nostre Guerre Perdute” per LA RIVOLTA RECORDS, prodotto da Carmine Tundo con la produzione esecutiva di Paolo Del Vitto.