Il programma della settimana del Cinema Terminale di via Carbonaia 31, la Casa del cinema di Prato.

In due sotto il burqa

Regia di Sou Abadi con Félix Moati e Camélia Jordana. Quella di Abadi non è una commedia antimusulmana, è una commedia antioscurantista: Leila e Armand studiano Scienze Politiche e si amano; i genitori di lui sono iraniani, fuggito dopo la presa del potere di Khomeini, mentre lei si vede piombare in casa il fratello, Mahmoud, che in Yemen ha aderito al radicalismo islamico. Per aggirare il divieto di vedere Armand che Mahmoud impone alla sorella, inc ragazzo si presenterà in casa della fidanzata con addosso il burqa e fingerà di essere Sheherazade, bisognosa di lezioni. I problemi aumenteranno quando Mahmoud inizierà ad esserne attratto.

Giorni feriali: spettacolo unico 21,30.
Sabato: 16,30; 18,30; 20,30; 22,30
Domenica: 16,30; 18,30

Cleo dalle 5 alle 7

Regia di Agnes Varda’ con Eddie Constantine,Jean-Claude Brialy, Danièle Delorme. Cleo è una cantante che, in attesa die risultati di un esame medico, si aggira per Parigi. Temendo che i risultati le confermino i suoi timori di essere malata di cancro incontra amici e sconosciuti, cercando di lottare con la paura di morire. Scoprando che la maggior parte delle persone con cui parla reagisce con indifferenza inizia a mettere in discussione l’immagine di bambola che gli altri hanno di lei, finché non riesce ad avere una conversazione sicura con uno sconosciuto in un parco, che la accompagnerà a ritirare i risultati dell’esame.

Il film fa parte della rassegna “Punto di rottura” del Mabuse Cineclub, e sarà proiettato solo giovedì 21 dicembre, spettacolo unico ore 21,30. Ingresso 5 euro, riservato ai tesserati.

Oltre ai film in programma, domenica 17 dicembre alle 21 verranno proiettati i tre cortometraggi realizzati dai tre laboratori ci cinema che si sono svolti nell’ambito di Prato città aperta – Movie. Ingresso libero.

immagine tratta da www.rbcasting.com

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva