Big Easy caffetteria

Cocktail leggeri a base di tè e caffè, cioccolate artigianali e una selezione di toast con ingredienti a chilometro zero. Così al Big Easy di piazza Mercatale arriva anche la caffetteria, ma il locale – ci tengono a precisare i titolari – conserva intatte le sue caratteristiche.

Quella della caffetteria è una proposta che attinge dai trascorsi dei due bartender, entrambi con esperienze di caffetteria alle spalle. “Abbiamo voluto ampliare l’offerta per raggiungere anche un diverso tipo di pubblico, che vive il centro in orario pomeridiano – conferma uno dei due proprietari, Matteo Fusai – Ma non vogliamo snaturare minimamente il Big Easy, che rimane principalmente una cocktail house“.

La caffetteria sarà aperta nel pomeriggio, dalle 17 alle 20 nei giorni feriali e dalle 15 alle 20 nel week end.

Cappuccini, espressi, latte art, ma soprattutto fiore all’occhiello saranno 4 nuovi cocktails a base di tè e caffè, a bassa gradazione alcolica, da poter gustare tranquillamente anche di pomeriggio. Si tratta di ricette originali, realizzate dai ragazzi del Big Easy sperimentando e rivisitando altri cocktail, con l’utilizzo di ingredienti di altissima qualità.

Ed ecco “Espresso Martini”, con vodka, Borghetti, zucchero e espresso; “Spyced Coffee” con espresso, Baileys, sciroppo di cannella e peperoncino; “Irish cappuccino” con irish whisky, zuccherto di canna, espresso, panna montata, granella di cacao e infine “Tea cocktail” a base di gin infuso al tè earl gray, sciroppo di camomilla, liquore ai fiori di sambuco e tè verde.

Si punta molto anche sulla cioccolata calda, con prodotti di eccellenza che arrivano dalla Puglia, e su miscele pregiate di tè e tisane.

Per completare l’offerta anche un nuovo menu con sei diversi tipi di toast, anch’essi originali e con materie prime del territorio (il pane del panificio Mastrella ad esempio, o i salumi del Pieragnoli).

Durante il periodo Natalizio il Big Easy resta sempre aperto, anche il 24 e 25 dicembre. Il locale chiude solo il 31 e il 1 gennaio.