musei di prato

Una colazione in musica per salutare il nuovo anno. La mattina di capodanno le sale al piano terreno di Palazzo Pretorio ospiteranno infatti “Una colazione ad arte“, colazione in musica organizzata in collaborazione con la Camerata Strumentale “Città di Prato”.

Le sale a piano terra di Palazzo Pretorio diventano palcoscenico per il duo “Les violons d’Ingres” che si esibirà nel concerto “Spumeggianti armonie”, con le splendide invenzioni per due violini dei compositori europei tra barocco e classicismo. Posti limitati, prenotazione obbligatoria entro venerdì 29 dicembre direttamente in biglietteria o al numero 0574 1837860.

“Le musiciste Claudia Cancellotti ed Erica Scherl eseguiranno un repertorio per due violini con le musiche dei maggiori compositori europei che nei secoli hanno regalato delle vere perle di fantasia, brillantezza e inventiva”, si legge nella nota. “Il concerto si muoverà fra autori come Telemann, ponte tra il barocco e lo stile galante, al pieno classicismo di Haydn e Mozart, per arrivare a compositori italiani quali Boccherini e Viotti, famosi nel loro tempo in tutta l’Europa e promotori di un linguaggio strumentale brillante, virtuosistico e accattivante”.

“Una colazione ad arte” speciale Capodanno prevede un biglietto di 15 euro, comprensivo di colazione, concerto musicale e visita guidata alla mostra Legati da una Cintola.