Gio Mannucci live al Camelot 3.0 di Via Santo Stefano venerdì 29 dicembre alle 22 per Autonomia Musicale, la rassegna di Millessei Dischi insieme al Camelot 3.0.

Gio Mannucci è un cantautore livornese, all’anagrafe Giorgio Mannucci: con 5 album all’attivo incisi con The Walrus, Mandare e Sinfonico Honolulu ha fatto numerose tournée in giro per l’Italia, la Germania, la Francia e la Svizzera.

Il suo nuovo lavoro si chiama Acquario, uscito il 3 novembre 2017 con la collaborazione di Daniele Catalucci, bassista dei Virginiana Miller, e i cori di Filippo Infante dei Nu and The Thumps Up.

Disco pop italiano, Acquario è stato influenzato da artisti come Damon Albarn, Sufjan Stevens, Tame Impala, Lucio Dalla, Daniele Silvestri e Colapesce e vi trovano posto chitarra, batteria elettronica e sintetizzatori.

Clinomania, uno dei brani del disco, gli è valso il Premio Ernesto De Pascale per la miglior canzone in italiano proposta al Rock Contest di Controradio del 2016. Acquario contiene otto canzoni parla d’amore: per una donna, per la propria città, per l’arte, per il teatro, per i bambini e per chi ha la testa fra le nuvole.

Ingresso libero. 

Immagine tratta dalla pagina Facebook di Gio Mannucci.