Eccoci qui: le feste sono praticamente finite e la Befana incombe su di noi. Dolci, carbone, calze…siamo praticamente circondati. Ecco la nostra selezione di appuntamenti per il 6 gennaio, con la speranza di essere stati bravi e che la Befana non ci scarichi addosso una carbonaia, per grandi e piccini.

La Befana al Castello dell’imperatore: una mattinata speciale per i più piccoli (età consigliata, 3 – 10 anni) dalle 11 in poi: la Befana atterrerà al Castello dell’imperatore, e i bambini potranno cimentarsi della creazione di calze che poi verranno riempite di dolci.

La Befana dei Pompieri: la Befana si calerà dal campanile del Duomo di Prato nel pomeriggio e dalle 18 in poi donerà dolcetti ai bambini in piazza.

Laboratori al Cassero medievale: laboratori ludico naturalistici per bambini dalle 14,30. Per informazioni contattare il numero 320.2251213.

Il magico Zecchino d’oro al Politeama: appuntamento per i più piccoli, ma anche per i più nostalgici. Il teatro Politeama accoglie Il magico Zecchino d’oro, il musical coi brani più famosi della trasmissione canora per bambini. Dalle 16. Ingresso 15 euro. Minori di 12 anni, 10 euro.

Villaggio di Natale inclusivo solidale al teatro della parrocchia di Galciana: mercatini e attività accessibili anche ai più piccoli in sedia a rotelle, dalle 15 alle 19.

Palazzo Pretorio. Dalle 16, il coro di voci bianche della scuola di musica “Verdi”. Con il biglietto ordinario.

Montemurlo: la VAB accompagnerà la befana per tutto il paese per portare i regali ai bambini venerdì 5 gennaio. Pe informazioni e prenotare il servizio chiamare il numero 339 4090549 – 339 2113969.

La sfilata dei Magi a Montemurlo: i Re Magi sfileranno per le vie di Oste alle 10 del mattino.

La Befana della Rocca di Montemurlo: alle 14,30 la Befana si calerà dalla Rocca di Montemurlo, pronta a donare dolci ai più piccoli. Alle 17 la Befana arriverà al Castello.

Festa della Befana al circolo G.Gelli di Montemurlo: il circolo Gelli di via Montalese 197 propone animazione ed eventi per tutti i bambini intervenuti dalle 15,30.

La Befana in Sala Banti: Montemurlo è ricco di eventi per la Befana. Alle 10,30 l’AVIS distribuirà calze ai bambini e seguiranno laboratori e giochi per tutti.

Per conoscere tutti gli appuntamenti settimanali in programma a Prato, iscriviti a Zap!, la newsletter di Pratosfera. Arriva nelle vostre caselle, dopo la pubblicazione di questo articolo.