Un corso di ginnastica posturale olistica per i “non più giovani” con Luana Pennella all’associazione sportiva dilettantistica Percorsi d’arte di Prato.

Un corso che è un’insieme di tecniche, mai ripetitivo e diverso dagli altri corsi posturali: Luana Pennella, diploma Isef, master in danza contemporanea, pilates, feldenkrais e yoga unisce tutte queste discipline per dare vita a un percorso che diventi un vero e proprio training di consapevolezza corporea. L’esercizio non è ripetitivo e noioso, ma mirato a a sentire il corpo in modo diverso, rendendosi conto del suo funzionamento: il corso punta allo scioglimento delle articolazioni che tendono a bloccarsi, allungamento dei muscoli doloranti a causa di posture scorrette,  preservazione dell’equilibrio che tende a diminuire con l’età, tecniche di respirazione per combattere gli stati d’ansia e potenziamento dei muscoli che tendono invece al rilassamento come addominali, dorsali e pelvici. L’atmosfera del corso è rilassata e serena, ma il monitoraggio e la correzione da parte dell’insegnante sono costanti.

Il corso, che si tiene ormai da anni, si tiene presso l’associazione Percorsi d’arte in via Giubilei 18 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 10,30. Per informazioni chiamare il numero 3496130152.

Immagine tratta da www.spaziosalute.it.

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.