Un corso di ginnastica posturale olistica per i “non più giovani” con Luana Pennella all’associazione sportiva dilettantistica Percorsi d’arte di Prato.

Un corso che è un’insieme di tecniche, mai ripetitivo e diverso dagli altri corsi posturali: Luana Pennella, diploma Isef, master in danza contemporanea, pilates, feldenkrais e yoga unisce tutte queste discipline per dare vita a un percorso che diventi un vero e proprio training di consapevolezza corporea. L’esercizio non è ripetitivo e noioso, ma mirato a a sentire il corpo in modo diverso, rendendosi conto del suo funzionamento: il corso punta allo scioglimento delle articolazioni che tendono a bloccarsi, allungamento dei muscoli doloranti a causa di posture scorrette,  preservazione dell’equilibrio che tende a diminuire con l’età, tecniche di respirazione per combattere gli stati d’ansia e potenziamento dei muscoli che tendono invece al rilassamento come addominali, dorsali e pelvici. L’atmosfera del corso è rilassata e serena, ma il monitoraggio e la correzione da parte dell’insegnante sono costanti.

Il corso, che si tiene ormai da anni, si tiene presso l’associazione Percorsi d’arte in via Giubilei 18 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 10,30. Per informazioni chiamare il numero 3496130152.

Immagine tratta da www.spaziosalute.it.