Vini in Sala

Un corso per scoprire il mondo del vino e della degustazione: partono i nuovi appuntamenti formativi dell’Associazione Italiana Sommelier, delegazione di Prato.

Le iscrizioni si terranno sabato 3 febbraio dalle 15 alle 20 presso l’Hotel Datini, sede del corso stesso. Durante la giornata saranno presentate interessanti iniziative gratuite, adatte a chi è interessato a conoscere il mondo della degustazione.
Dalle ore 15,30 alle 17,30 si terrà la “Wine school”, un incontro coi degustatori AIS che illustreranno in modo semplice e comprensibile come si degusta un vino; le degustazioni possono essere prenotate qui ricercando l’evento Wineschool a Prato.

Durante il pomeriggio sarà inoltre organizzato “il giardino dei profumi e dei sapori” all’interno del quale i sommelier della delegazione pratese di AIS aiuteranno gli intervenuti a ricercare profumi e sapori in un bicchiere di vino, con la collaborazione della Confcommercio e di fornitori come Padovani per il caffè, Mannori per i salumi, Prato Carni per i formaggi, Heaven Flowers, frutta e verdura Le Primizie.

Immagine tratta dalla pagina Facebook di AIS Prato.