The Darkness 2018
Foto Simon Emmett

Il primo nome del Settembre 2018 è quello dei The Darkness, che arriveranno in piazza Duomo il prossimo 31 agosto “per un’unica data italiana”, si legge nella nota inviata ai giornali.

La band inglese dei fratelli Hawkins, si esibirà dunque il prossimo 31 agosto all’interno della rassegna “Settembre|Prato è Spettacolo” che si terrà presso Piazza Duomo a Prato.

“I The Darkness, la band inglese dei fratelli Hawkins, nei primi anni 2000 sono stati in grado riportare alla moda tutine attillate e folte chiome in pieno stile anni ’70 – si legge nella nota – il loro hard rock ispirato a mostri sacri come Ac/Dc, Led Zeppelin, T-Rex, The Queen e Van Halen ha bucato gli schermi delle emittenti musicali internazionali e surriscaldato le radio di milioni di ascoltatori. Ad ogni rock party che si rispetti non possono mancare gli acuti in falsetto del cantante Justin Hawkins, accompagnati dalle schitarrate e dagli assoli del fratello Dan su hit come “Love is Only a Feeling” o “One Way Ticket To Hell…And Back”. Justin, Dan, Frankie e la new entry Rufus Tiger Taylor  sono riusciti a portare avanti il proprio progetto musicale affrontando alti e bassi e hanno proseguito egregiamente la propria carriera, giungendo fino ad oggi con un nuovissimo album in studio. “Pinewood Smile” è il quinto disco della band ed è stato pubblicato lo scorso 6 ottobre per la label Cooking Vinyl/Edel. Scritto a Putney (Londra), registrato in Cornovaglia e prodotto da Adrian Bushby (Foo Fighters, Muse).

“I pezzi che lo compongono hanno tutti gli elementi classici che caratterizzano da sempre la band, ma non solo – si legge ancora – Sono numerosi i livelli di lettura e le sfumature che rendono il disco fresco e attuale. Tra i singoli usciti “All The Pretty Girls”, ‘Solid Gold’ e ‘Southern Trains’ in rotazione nelle principali radio internazionali. Con questo album i The Darkness sono ufficialmente tornati in carreggiata con nuova energia e vitalità, pronti per un’ennesima, scintillante ed epica avventura musicale”.

Biglietti
Ingresso posto in piedi 25 euro + d.d.p.
Ingresso posto seduto 35 euro + d.d.p. Prevendite disponibili a partire da mercoledì 31 gennaio alle ore 10.00 sul circuito Boxol, www.boxol.it.