Il consiglio d’amministrazione della Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana ha nominato Cristiana Perrella nuova Direttrice del Centro Pecci. Lo rende noto il Centro per l’arte contemporanea in una nota inviata ai giornali.

Cristiana Perrella, 53 anni, è la vincitrice di una selezione che inizialmente vedeva impegnati nove candidati. Prende il posto di Fabio Cavallucci. “La nuova direttrice sarà in carica per un triennio ed entrerà a breve in funzione” fanno sapere dal Centro Pecci.

“Curatrice e critica d’arte, Cristiana Perrella per dieci anni è stata responsabile del Contemporary Arts Programme presso la British School di Roma – si legge nella nota – ha collaborato con RISO, il Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia ed attualmente è curatrice alla Fondazione Golinelli di Bologna, oltre a organizzare mostre in musei e gallerie quali la Fondazione Prada di Milano o il MAXXI di Roma. Il suo, in qualche modo – si legge ancora – è un ritorno avendo frequentato nel 1991-1992 il corso per giovani curatori che si tenne in quegli anni proprio al Centro Pecci”.