Arriva sabato 3 febbraio al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio “Francesco Nuti. Andata caduta e ritorno” di Valerio Groppa.

Lo spettacolo, che ha debuttato nel 2014 a Castiglioncello passando poi anche per il Metastasio, è il racconto a tinte forti della vicenda artistica e personale dell’attore e regista pratese Francesco Nuti, tra passioni, delusioni, successi.

Scritto e diretto da Valerio Groppa, interpretato da Nicola Pecci, con musiche di Giovanni e Francesco Nuti eseguite dal vivo da una band di 5 elementi composta da Lele Fontana, Francesco Cherubini, Luca Gelli, Alessandro Luchi, Claudio Giovagnoli.

Dice l’attore Nicola Pecci nella presentazione: “Quando Valerio mi ha comunicato che avremmo portato in scena Nuti, la sorpresa è stata doppia non solo perché insieme a Carlo Verdone, Francesco Nuti rappresenta per me un personaggio mitico della mia adolescenza anni ’80, ma soprattutto perché non sarebbe stato un racconto impersonale ma un viaggio in prima persona nella vita di questo artista. La prima regola che mi sono dato è stata non cadere mai nell’imitazione. Vedrete quindi il mio personale Francesco Nuti, di cui ho conservato alcuni aspetti come ad esempio il pratese stretto. Spero sia un bel confronto”.

Inizio ore 21. Ingresso 15 euro, ridotto 12 euro. Per ulteriori informazioni www.teatrodante.it, telefono 055 8940864.