Tornano le serate “Flex” al Capanno Blackout, il party hip hop organizzate da Headbangerz in collaborazione col locale di via Genova (ingresso libero con tessera Acsi, inizio serata ore 23,30).

Venerdì 2 febbraio l’ospite della serata sarà Ninjaz MC, che presenterà il suo nuovo lavoro “Showgun”, pubblicato lo scorso dicembre. Nome d’arte di Vincenzo Di Martino, Ninjaz Mc è un artista fiorentino attivo dai primi anni del 2000. Dopo aver fondato il suo collettivo “Numa Crew” e dopo aver collaborato con label inglesi e australiane, decide di lanciare il suo primo disco che nasce dai brani del suo repertorio live.

Il titolo è un gioco tra le parole “show” e “shōgun” utile a trasmettere il concetto di rivoluzione culturale, inoltre la scelta di utilizzare una parola inglese e una giapponese non è casuale in quanto da un lato i suoi generi musicali di riferimento sono anglosassoni, come il grime, la drum’n’bass e la dubstep, dall’altro lo stile nipponico lo accompagna da sempre sia riguardo il suo nome d’arte sia nell’ambito della street art.

I testi riguardano il suo punto di vista sulla società e sulla politica, l’amore per l’aerosol art oltre alle considerazioni che vanno dal suo quartiere al mondo del calcio.

A seguire un dj set curato da HeadBangerz, con una selezione del migliore hip hop tutto da ballare, “dal giorno 1 fino ai giorni nostri”, come recita la presentazione dell’evento.