Domenica 11 febbraio sale sul palco del teatro Funaro (ore 17), lo spettacolo di Daniel Pennac: “Il caso Malaussène. Mi hanno mentito”.
Lo spettacolo è tratto dall’ultimo romanzo di Daniel Pennac, uscito nel 2017, dopo ben diciotto anni dall’ultima pubblicazione della nota saga. Si vedranno come protagonisti lo stesso Pennac (legato artisticamente al Funaro dal 2012), Massimiliano Barbini e Pako Ioffredo per la regia di Clara Bauer e con il contributo artistico di Ximo Solano, le musiche di Alice Pennacchioni e le immagini video di Bbros productions.
“Un giorno di tre o quattro anni fa in cui firmavo copie in libreria, un’anziana signora mi ha chiesto se avrebbe ancora sentito parlare della tribù Malaussène. Aveva letto i romanzi su consiglio della nipote, una ragazzina venuta lì a farsi firmare tutti i titoli della serie per il fidanzato. A sua volta, lei li aveva letti su consiglio della madre, alla quale erano stati suggeriti dal compagno dell’epoca, diventato poi suo marito. Avevo le tre generazioni davanti agli occhi: la figlia, la madre e la nonna. Tutte e tre mi chiedevano ardentemente notizie di Malaussène. Ho promesso che gliele avrei date. Quelle tre lettrici mi hanno fatto scattare il desiderio di sapere che fine avessero fatto Verdun, È Un Angelo, Signor Malaussène e Maracuja. È quel che scoprirete nel “caso Malaussène”, ha spiegato Daniel Pennac.
Il Funaro è in via del Funaro 16 a Pistoia. Altre info qui.