Siamo appena entrati nell’anno del Cane ed ecco il programma del capodanno cinese in programma a Prato il prossimo 18 febbraio.

Come ogni anno, il fulcro del capodanno cinese sarà la sfilata che vedrà il dragone attraversare la città fino a piazza del Comune, domenica mattina. Guarda le foto della sfilata dello scorso anno qui e qui.

Nel pomeriggio però sono in programma alcuni appuntamenti interessanti per grandi e piccini: dai laboratori e dagli spettacoli per bambini, alle esibizioni, alle visite guidate e alla festa di quartiere finale con buffet e un allestimento di lanterne cinesi. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.

 

Il programma del Capodanno Cinese 2018

Dalle ore 8. Sfilata del dragone. Partenza dal Tempio Buddista in piazza della Gualchierina. Arrivo alle 12 circa in Piazza del Comune.

Ore 8.30/10.30. Giardini di via Colombo. Danze orientali con scenografia di figure, fiori, animali e personaggi leggendari della tradizione cinese.

Ore 10.30. Colazione da Chì-na. Tè cinese e pasticceria italiana.

Ore 15. Giardini di via Colombo. Spettacolo di magia e laboratorio per ragazzi fino a 10 anni.

Ore 15. Letture animate per bambini. Overseas Chinese Service Center Via Filzi 39/P. Racconti e leggende sul capodanno cinese. A seguire sfilata di abiti tradizionali.

Dalle ore 15.  Tempio Buddista. Visite guidate al tempio buddista Pu Hua Si. Durata complessiva circa 45 minuti con inizio a cadenza oraria. E’ gradita la prenotazione al 3450455549 (Davide).

Dalle ore 17. Dryphoto (via delle segherie). Xīn Nián Kuài Lè! / Buon anno! Festa di quartiere in via delle segherie. Buffet di buon augurio e allestimento scenico con lanterne cinesi. Apertura straordinaria mostra di Andrea Abati – Myriam Cappelletti con proiezione video.