Piazza del Comune - Foto "Prato dal cielo"

“L’Ombra del Tempo – Il lungo cammino della Cintola” è il gioco di ruolo dal vivo che si terrà sabato 24 febbraio nelle sale di Palazzo Pretorio. Il ritrovo è previsto per le 17,30, mentre il gioco vero e proprio inizierà alle 18,30.

L’Ombra del Tempo promette di trascinarvi a caccia di un mistero che si nasconde proprio nel nostro presente, ricordatevi quindi di vestirvi in modo consono al personaggio che avete scelto per giocare.

Palazzo Pretorio e le sue sale diventeranno scenario di un live, di un’esperienza unica nel suo genere proprio per la location scelta, che permetterà ai giocatori di interpretare i propri personaggi in un’ambientazione perfetta per l’evento: i partecipanti interpreteranno il loro personaggio in modo fedele, con ragionamenti, investigazioni, azioni fisiche, combattimenti e avventure.

Il gioco ha una narrativa preimpostata, ma tutto il resto si basa sull’improvvisazione e sul regolamento, necessario perché tutto possa andare nel miglior modo possibile e per far si che tutto si svolga in massima sicurezza. Tutto è simulazione in questo mondo: le armi sono ovviamente finte, per esempio, innocue e realizzate in lattice e gommapiuma. Qui trovate il regolamento, e qui il form per l’iscrizione dove potete scegliere il personaggio da interpretare fra maghi, squilibrati, critici d’arte, civili, criminali, studiosi, artisti, professionisti, forze dell’ordine, dottori, occultisti o ecclesiastici.

Prezzo dell’iscrizione 20 euro, comprendente buffet per i partecipanti. Per informazioni e domande scrivere a [email protected] o chiamare Riccardo al numero 3921503764.

“L’ombra del tempo” è realizzato dall’Associazione culturale Più Prato, con la partecipazione dell’Associazione Ouroboros e la collaborazione organizzativa del Museo di Palazzo Pretorio.