Alla Biblioteca Lazzerini arrivano due laboratori sulla cultura giapponese pensati per bambini dai 6 ai 10 anni.

La biblioteca Lazzerini mette a disposizione i suoi spazi per promuovere un’iniziativa di sensibilizzazione dei più piccoli verso l’affascinante e raffinata cultura giapponese. Il percorso a tema si sviluppa in due incontri nei giorni 10 e 24 febbraio 2018. L’ingersso è libero e bambini dovranno essere accompagati da un genitore.

Origami – Sabato 10 Febbraio – 16,30
Fino alle ore 18,30 i bambini di età compresa tra i 6 ed i 10 anni avranno l’occasione di sperimentare la fine ed antica arte degli origami. Attraverso il ripiegamento della carta i bambini potranno imparare la cura per i dettagli e la collaborazione con gli altri creando forme colorate, divertenti e fantasiose. In aggiunta all’attività manuale si terrà anche la lettura animata tratta dal libro “il mare blu e i bambini” di Daisaku Ikeda, Seikyoshinbunsya (2002) e dal libro”origami 12 mesi” di Misa Imai, Shogakkan (2011).

Calligrafia – Sabato 24 febbraio – 16,30
Alla Biblioteca Lazzerini fino alle 18,30 i bambini conosceranno l’arte della scrittura e della calligrafia giapponese ed avranno l’opportunità di scrivere il loro nome con gli ideogrammi orientali dipingendo con il pennello immersi in un clima rilassato, che si ispira all’antica cultura giapponese.

Foto anteprima via Wikipedia