Due film, di cui uno in odore di Oscar, e l’incontro con attori e regista: Edhel e Chiamami col tuo nome saranno proiettati nel cinema del Centro Pecci di Prato da venerdì 9 a mercoledì 14 febbraio.

Chiamami col tuo nome, film candidato a quattro premi Oscar fra cui quello per il miglior film, vede la regia di Luca Guadagnino e l’interpretazione, fra gli altri, di Timotheè Chalamet e Armie Hammer. La storia è quella di Elio Perlman, diciassettenne italoamericano che vive coi genitori nella villa di famiglia, fra Brescia e Bergamo. L’arrivo di uno studente del padre, Oliver, gli farà capire che il vero desiderio non è quello che prova per Marzia, l’amica con cui si diverte a flirtare, ma una cosa ben diversa.

Orari:
Venerdì 9 febbraio
18,30 versione italiana
21,15 versione originale sottotitolata in italiano
Sabato 10 febbraio
18,30 versione originale sottotitolata in italiano
21,15 versione originale sottotitolata in italiano
Domenica 11 febbraio
18,30 versione italiana
21,15 versione originale sottotitolata in italiano
Martedì 13 febbraio
18,30 versione originale sottotitolata in italiano
Mercoledì 14 febbraio
21,15 versione originale sottotitolata in italiano

Edhel, per la regia di di Marco Renda con Gaia Forte, Roberta Mattei, Nicolò Ernesto Alaimo e la partecipazione straordinaria di Mariano Rigillo e Fioretta Mari, è la storia di Edhel, una bambina nata con una malformazione che ha reso le sue orecchie a punta, come quelle di un elfo. La scuola e gli altri bambini sono un incubo, e l’unico luogo in cui si sente a suo agio è il maggio in cui l’aspetta Caronte, il suo cavallo: mentre la madre preme perché la piccola si operi ed abbia una vita normale come le sue coetanee, l’incontro col bidello Silvano le aprirà gli occhi al mondo del fantasy, facendole immaginare di appartenere alla stirpe degli elfi e accettando la sua diversità. Il film è il vincitore del Premio del Pubblico al Giffoni Film Festival 2017, e dei premi per Migliore regia, Miglior film, Miglior cast e Miglior film indipendente al Los Angeles Film Award 2017.

Il cast e il regista saranno presenti alla proiezione di sabato 10 febbraio alle 16.

Orari:
Venerdì 9 febbraio: 16,30
Sabato 10 febbraio: proiezione alle 16, a cui seguirà l’incontro col regista e gli attori protagonisti
Domenica 11 febbraio: 16,15

Prezzi per entrambi i film: 6 euro intero, 4,50 ridotto.

Immagine tratta dall’evento Facebook del Centro Pecci.