Magic Cigarettes

I Magic Cigarettes al Camelot 3.0 di via Santo Stefano 20 per la rassegna Autonomia Musicale. Il concerto, ad ingresso libero, inizierà alle 22 di venerdì 16 febbraio.

I Magic Cigarettes provengono da Rovereto e suonano dal 2014. Il gruppo ha alle spalle qualche visual, un video clip e poco meno di un centinaio di concerti tra Italia, Svizzera e Francia.

Il nome è stato ispirato dalla proposta editoriale della scrittrice Carrie Bradshaw del 1998, ufficialmente mai andata alle stampe: “Little Cathy and Her Magic Cigarettes”, che racconta l’esperinza di una bambina con un pacchetto di sigarette dai poteri telecinetici.

Di loro dicono: “Una versione dark degli Electric Prunes”; “gli Allah-Las in veste new wave”; “Nick Cave in salsa garage rock”: Questi sono solo alcuni dei paragoni che amici e conoscenti a cui abbiamo fatto sentire il nostro nuovo album ci hanno dato spontaneamente”.

Il nuovo album è nato nel corso dell’estate 2016 ed è stato finito nell’inverno dello stesso anno. Ecco come il gruppo descrive il nuovo album “Cooked Up Special”: “Undici pezzi dall’atmosfera rilassata e lisergica ma a tratti malinconica, in cui abbiamo concentrato profondi riverberi surf alla Dick Dale, la west coast psichedelica di Moby Grape e Chocolate Watchband e quella odierna di Growlers, Allah-Las e Night Beats, oltre a qualche incursione tra chitarre chorus, scratchate e cavalcate punk.”