Una settimana piena di appuntamenti, quella del cinema Terminale di via Carraia. Una proiezione unica, un cineforum sulla violenza di genere e una doppia programmazione settimanale.

Si comincia stasera, 15 febbraio alle 21,30, con la proiezione di “Poesia senza fine” di Jodorowsky, all’interno della rassegna curata dal Mabuse Cinema.

Sempre stasera l’associazione Anna Maria Marino presenta “cineforum sulla violenza di genere” in collaborazione con Federico Berti. Ci sarà la proiezione del film “Racconti da Stoccolma” di  Anders Nilsson alle 21 nella saletta Anna Magnani.

Il film tratta dell’intollerante e violenta città di Stoccolma che di notte vede esplodere, dentro e fuori le case, sulle strade, l’odio incontrollato di padri, mariti, fratelli. “In una di queste turbolente notti – si legge nella presentazine – i destini di Leyla, Carina e Arm si intrecceranno e i tre impareranno a reagire e a difendersi dai soprusi”.

Da venerdì 16 febbraio invece doppia programmazione.

Il primo film è “The party” di Sally Potter con Kristin Scott Thomas e Timothy Spall. Il film ritrae sette amici durante un party celebrativo a casa di Janet e Bill per festeggiare la promozione di lei come ministro-ombra della salute per i laburisti. L’atmosfera però è tesa e basterà una confessione di Bill per scatenare un’effetto domino di rivelazioni, bugie e segreti che coinvolgerà tutto il gruppo.

“Hannah” di Andrea Pallaoro con Charlotte Rampling e André Wilms. Hannah aveva un marito, un figlio, un cane e una vita stabile e tranquilla che la rendeva felice finchè tutte quelle piccole azioni quotidiane non hanno iniziato a perdere di senso. L’arresto di suo marito e la perdita dei contatti con il figlio spingono Hannah a chiedersi chi sia davvero l’uomo che ha sposato e perchè lei sia l’unica a credere nella sua innocenza.

https://youtu.be/9igyvlHJsmo

Orario spettacoli:

Feriali: Hannah 20,15; The party 22,00.

Sabato e Domenica: Hannah 16,30 e 20,30; The party 18,30 e 22,30.