Fotografia di Toshi Sakurai

Più che un pianista, una leggenda: Chick Corea e la sua Akoustic Band saranno in piazza Santissima Annunziata a Firenze lunedì 23 luglio alle 21,25. Prevendite aperte da venerdì 16 febbraio.

Il Musart Festival 2018 presenta il primo grande nome della rassegna: Chick Corea e la sua storica band tornano dopo vent’anni: insieme all’ormai leggendario pianista saliranno infatti sul palco John Patitucci al basso e Dave Weckl alla batteria, la formazione del 23 luglio riporta ai voli elettrici e sperimentali della Elektric Band, questa volta in versione acustica.
Piano Improvisations, uscito per ECM nel 1971, è stato un disco pionieristico: Chick Corea era il primo pianista jazz a realizzare una registrazione di quel tipo, e quella qualità (e quella follia) resta tuttora ineguagliata. Icona musicale, Chick Corea è stato nominato leggenda dal DownBeat Hall of Fame e dalla NEA Jazz Master, è il quarto artista più nominato ai Grammy nella storia, con 63 nomination e 22 vittorie, e ha un gran numero di Latin Grammy alle spalle, inoltre nell’ultimo decennio è stato nominato artista dell’anno dai lettori di DownBeat per ben tre volte.

Prezzi dei biglietti con posti numerati, esclusi diritti di prevendita:
1° settore 50 euro
2° settore 43 euro
3° settore 30 euro
Gold Package 118 euro. Specifiche Gold Package: biglietto di primo settore e cena a buffet per una persona allestita all’interno dell’Istituto degli Innocenti: il catering comprende aperitivi, ricco buffet, dessert e bevande. Ingresso al Museo degli Innocenti in orario d’apertura: dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 19.

Riduzioni: I bambini sotto i 5 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, un bambino per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o via telefono allo 055210804 (pagando con carta di credito). Si sconsiglia l’acquisto di un biglietto generico.

Durante i giorni del Musart Festival gli spettatori potranno visitare, gratuitamente, alcuni dei luoghi d’arte più significativi vicino a piazza Santissima Annunziata.

Prevendite: Box Office Toscana, Boxol, e TicketOne Informazioni: Musart Festival Firenze chiamando il numero 055 667665.