Il programma della settimana del Cinema Terminale di via Carbonaia 31. Il nuovo film, “The Disaster Artist”, sarà in sala a partire da venerdì 23 febbraio.

The disaster artist

Regia di James Franco con James Franco, Zack Efron e Allison Brie. La vera storia di Tommy Wiseau, visionario e peculiare regista outsider di Hollywood, portata sul grande schermo dalla direzione e dalla recitazione di un James Franco con tanto di capelli lunghissimi.

“The disaster artist” è la storia di una leggenda nata quasi per sbaglio, di un uomo convinto che ci sia più di una strada per ottenere ciò che si vuole, e di come i risultati possano essere sorprendenti, soprattutto se non si sa cosa si sta facendo.

Giorni feriali: spettacolo unico 21,30.
Sabato e festivi: 16,30; 18,30; 20,30; 22,30
Chiuso il lunedì.

El Topo

Regia di Alejandro Jodorowski con Alejandro Jodorowski, Mara Lorenzo e Jacqueline Luis. Un eroe western deve liberare un villaggio da quattro banditi maestri della pistola in un film del 1970 diventato ormai un cult, fra stare vicende, personaggi bizzarri e simbolismo. Il film, diviso in due parti, vede El Topo interpretato da Jodorowski combattere contro banditi, colonnelli trasformarsi in papi, rischiare di morire e venir salvato da esseri deformi. Uno curiosità: El Topo è il film a cui i Timoria hanno dedicato l’album El Topo Grand Hotel.

Il film fa parte della rassegna “Alejandro Jodorowski presenta” del Mabuse Cineclub, e sarà proiettato solo giovedì 22 febbraio, spettacolo unico ore 21,30. Ingresso 5 euro, riservato ai tesserati.

Immagine tratta da www.screenrant.com

partner