Un tributo a Lucio Dalla venerdì 23 febbraio a Officina Giovani, a pochi giorni dal suo compleanno, il 4 marzo, e a sei anni dalla scomparsa il primo marzo 2012.

Dalle 22 in poi il cantautore bolognese Federico Aicardi salirà sul palco, accompagnato da Ettore Cimpincio alla chitarra acustica, Enrico Cecconi alla batteria e altri ospiti, per riproporre i successi di Lucio Dalla: dai brani di Banana Republic a quelli composti per il tour con De Gregori, fino alle canzoni di artisti legati a lui come Guccini, Bersani o Carboni.
Gli omaggi a Dalla non si fermano qui: a Bologna, dal primo al 4 marzo, si susseguiranno una serie di eventi spontanei o meno, come i tassisti che hanno deciso di passare una selezione delle sue canzoni portando in giro i passeggeri, mentre in tutta Italia, dal primo all’otto marzo, Caro Lucio ti scrivo sarà al cinema: un documentario/spettacolo sul cantautore firmato da Riccardo Marchesini e tratto dall’omonimo spettacolo teatrale di Cristiano Governa. Sky Arte, infine, ricorda Lucio Dalla con Senza Lucio, un film di Mario Sesti in onda il primo marzo alle 21,15.

Il concerto di Officina Giovani è a ingresso libero, per ogni informazione chiamare il numero: 3314417741.