Riccardo Goretti

Un mese di marzo all’insegna del cabaret o stand-up comedy con quattro comici toscani sul palco del Barock, il pub-hamburgheria di Tobbiana.

Perché? Sembra ci siano alcun buone ragioni. “Tobbiana è sempre stata nel triangolo della comicità pratese – si legge infatti nella presentazione della rassegna – Da qui è passato tutto il mondo del cabaret e della comicità toscana, da “Berlinguer ti voglio bene” a “Madonna che silenzio c’è stasera”. Il Casaglieri, che non girava in bici come amava fare in centro, si faceva accompagnare nei circoli dagli amici come Carlo Monni o dalle famose “amiche” cui dedicò una vera e propria “Vulvoteca”…

Si comincia il prossimo 27 febbraio con Giovanni Bondi da Livorno. Si continua il 6 marzo con Riccardo Goretti da Arezzo ma pratese d’adozione e il 13 con Ivan Periccioli da Firenze. La rassegna si concluderà il prossimo 20 marzo con l’esibizione di Matteo Cesca da Lucca.

L’inizio degli spettacoli è previsto alle 21,30. Il locale, in via per Iolo, apre alle 18,30. Si consiglia di arriva presto.