Laboratorio di teatro danza e spettacolo col Balletto Lucano di Loredana Calabrese sabato 3 marzo al The Loom – Moviment factory di via Cortesi 20, a Prato. Ecco il programma.

Ore 14,30 – 18,30: Laboratorio di teatro danza condotto la Loredana Calabrese.
“Un lavoro di ricerca sull’uomo e sul suo rapporto con la terra, a volte madre, a volte matrigna.Un gioco di equilibri fra ciò che è stato con ciò che è divenuto.Una ricerca dello spazio che ci attraversa e sostiene,mosso dall’interiorità di ciò che in quel momento ci accade, riconducendoci sempre verso lo stesso obiettivo.”
40 euro a persona, iscrizioni a [email protected]

Ore 21: Esili. Coreografia di Loredana Calabrese con Antonio Polito, Luana Filardi, Alexandr Vacca, Pasquale de Giacomo, Lucia Bruno, Andrea Modarelli, Agnese Trippa.

“Esili” è uno spettacolo che nasce dal bisogno di raccontare cosa significhi essere lucano, cosa significa vivere la propria terra e magari doverla abbandonare, ma amarla comunque moltissimo. Lo spettacolo trae ispirazione dall’esilio in Lucania di Carlo Levi, pittore e scrittore, autore di Cristo si è fermato a Eboli. “Dal vagare indefinito dell’esule alla festosa danza popolare, dagli oscuri riti delle “masciare” a quello inesorabile del matrimonio, tutto diventa una forza creativa capace di superare qualsiasi limite – si legge in una nota degli organizzatori – Un progetto di ascolto e comprensione della nostra terra, che utilizza il corpo come mezzo di connessione tra la natura che ci circonda, il rumore del suo silenzio e le emozioni che suggerisce, divenendo così acqua, vento, sole, terra, campi, mani, sudore, silenzio, esilio.”
Il biglietto costa 10 euro a persona, si consiglia la prenotazione a [email protected] visti i posti limitati.

partner

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva