terminale

Il programma della settimana del Cinema Terminale di via Carbonaia 31. Il nuovo film, “Puoi baciare lo sposo”, sarà in sala a partire da venerdì 2 marzo.

Puoi baciare lo sposo

Regia di Alessandro Genovesi con Diego Abatantuono, Salvatore Esposito e Monica Guerritore. Un sindaco che predica bene ma razzola decisamente male, fingendo di essere aperto verso l’altro e accettare che ognuno esprima il proprio amore in tutte le sue forme, è in realtà un padre omofobo con un figlio in procinto di sposare il suo ragazzo. Il timore della figura che potrebbe fare col suo elettorato è uno dei cardini di questa commedia decisamente attuale.

Giorni feriali: spettacolo unico 21,30.
Sabato e festivi: 16,30; 18,30; 20,30; 22,30
Chiuso il lunedì.

La montagna sacra

Regia di Alejandro Jodorowki con Horacio Salinas e Ramona Sanders. A Città del Messico un ladro, il cui aspetto ricorda Gesù Cristo, dopo una serie di peripezie giunge in cima ad una torre dove si trova il laboratorio un misterioso alchimista. Questi, dopo aver dimostrato di essere in grado di compiere numerosi prodigi, chiede al ladro poi se desidera essere trasformato in un essere immortale. L’uomo accetta e l’alchimista gli presenta coloro che gli saranno compagni nel lungo e faticoso viaggio iniziatico; si tratta di altri sette ladri, tra i più potenti della Terra. L’obiettivo da raggiungere sarà la Montagna Sacra: qui infatti risiedono i nove saggi, detentori del segreto dell’Immortalità, di cui loro dovranno prendere il posto.

Il film fa parte della rassegna “Alejandro Jodorowski presenta” del Mabuse Cineclub, e sarà proiettato solo giovedì primo marzo, spettacolo unico ore 21,30. Ingresso 5 euro, riservato ai tesserati.

https://www.youtube.com/watch?v=ZqbJHbP61PY

Repulsion

Regia di Alejandro Jodorovski con Catherine Deneuve e Yvonne Furneaux. Una claustrofobia discesa all’inferno di una mente allucinata: Repulsion è una pellicola del 1965 che tratta della repressione sessuale di una vergine, e dei sogni che scaturiscono da questa sua condizione.

Il film fa parte della rassegna “Alejandro Jodorowski presenta” del Mabuse Cineclub, e sarà proiettato solo giovedì 8 marzo, spettacolo unico ore 21,30. Ingresso 5 euro, riservato ai tesserati.

Immagine tratta da www.cameralook.itpartner