Il programma della settimana del Cinema Terminale di via Carbonaia 31. Il nuovo film,“Ricomincio da noi”, sarà in sala a partire da venerdì 9 marzo.

Ricomincio da noi

Regia di Richard Loncraine, con Imelda Staunton e Timothy Spall. Sandra si riavvicina alla sorella, Bif, quando si trasferisce da lei dopo aver scoperto che il marito la tradisce. Da poco in pensione, Sandra ha sempre vissuto la vita della “lady”, molto seria e riservata, mentre sua sorella è l’esatto opposto. Bif la convincerà ad unirsi al corso di ballo che frequenta lei stessa, facendole riprendere il controllo della propria vita e dei propri desideri.

Giorni feriali: spettacolo unico 21,30.
Sabato e festivi: 16,30; 18,30; 20,30; 22,30
Chiuso il lunedì.

Repulsion

Regia di Alejandro Jodorovski con Catherine Deneuve e Yvonne Furneaux. Una claustrofobia discesa all’inferno di una mente allucinata: Repulsion è una pellicola del 1965 che tratta della repressione sessuale di una vergine, e dei sogni che scaturiscono da questa sua condizione.

Il film fa parte della rassegna “Roman Polanski presenta” del Mabuse Cineclub, e sarà proiettato solo giovedì 8 marzo, spettacolo unico ore 21,30. Ingresso 5 euro, riservato ai tesserati.

Cul de sac

Regia di Roman Polanski, con Francoise Dorleac, Donald Pleasence, Lionel Stander e Jacqueline Bisset. In un’isola, nel castello dove Walter Scott scrisse Rob Roy, vivono i due coniugi George e Teresa: l’arrivo improvviso di Albert e Dick, due reduci da una rapina andata male, cambierà completamente le loro dinamiche. Dopo la morte di Albert, infatti, fra i tre si instaurerà un rapporto surreale legato alla loro convivenza forzata. Il film, pellicola del 1966, è stato premiato al Festival di Berlino.

Il film fa parte della rassegna “Roman Polanski presenta” del Mabuse Cineclub, e sarà proiettato solo giovedì 15 marzo, spettacolo unico ore 21,30. Ingresso 5 euro, riservato ai tesserati.

Immagine tratta da www.amazingcinema.itpartner