“Ultras – Sleeping Dances” è il nome del progetto, firmato da Cristina Kristal Rizzo, che i Kinkaleri hanno ospitato nelle scorse settimane in via Santa Chiara e che verrà presentato al pubblico il prossimo 13 marzo alle 20,15.

Una vera e propria prova aperta come ci ha abituati “is it my world?”, il progetto che “vuole confermare la natura dello spazioK come punto attivo della città, un laboratorio d’interazione creativa in cui la residenzialità è concretamente praticata come un’azione complessa e continua”.

“Le Ultras – Sleeping Dances  si presentano come degli eventi site specific pensati come moduli adattabili a qualsiasi ambiente o paesaggio estetico – si legge nella presentazione – Cristina Kristal Rizzo ha lavorato nello spazioK insieme a 2 danzatori, Marta Bellu e Jari Boldrini, creando degli habitat irripetibili frutto di una pratica specifica come ciclo di scambio tra la coreografa e i danzatori. Le Ultras Sleeping Dances possono essere pensate come un’attività pura che si può considerare giocosa, dove la maestria non è semplicemente un’abilità fisica ma anche una sapienza, una grazia, un atto impersonale che prelude a una rigenerazione. In questo senso – prosegue la nota – le esposizioni sono immaginate senza nessun apparato tecnico particolare ogni volta accompagnate da una dimensione sonora diversa, così da manifestarsi come uno stato interiore, una potenza immanente che si posa nel clima del mondo e attraverso di esso trova nel presente del proprio mostrarsi uno sguardo rilassato condiviso con il pubblico”.

ULTRAS
Sleeping Dances
Concept e coreografia Cristina Kristal Rizzo.
Danza Marta Bellu, Jari Boldrini.
Produzione CAB 008 – Allestimento site specific Cristina Kristal Rizzo, Marta Bellu, Jari Boldrini. Produzione CAB 008