I genitori di Giulio Regeni

Saranno Claudio e Paola Regeni, i genitori di Giulio Regeni, gli ospiti d’onore della terza edizione di “Prato cittAperta”, il premio giornalistico letterario dedicato alla cultura migrante in Italia, organizzato dall’Associazione 6 Settembre di Figline di Prato, con il patrocinio del Comune di Prato.

La cerimonia di premiazione del concorso si terrà sabato 24 marzo, alle 16,30, nel salone consiliare di Palazzo Comunale. Saranno presenti il vincitore della sezione letteratura e Lucia Cheli, giovane italiana attualmente residente in Irlanda, vincitrice della sezione fumetto.

Il premio Giornalismo sarà assegnato a Leila EL Houssi, professoressa dell’Università di Padova, il premio Diritti al sindaco di Riace Domenico Lucano, il premio Solidarietà ai due artisti Ascanio Celestini e Moni Ovadia e il premio Solidarietà Internazionale “Maurizio Musolino” alla giornalista di Rai news 24 Angela Caponetto.

La manifestazione si avvarrà della collaborazione del gruppo musicale Altro Teatro; dell’attore Giovanni Pini che leggerà alcuni brani fra cui quello del testo vincitore del premio. Coordinerà la cerimonia Paolo Annale.

Il Premio è stato realizzato grazie alla collaborazione di CGIL, Anpi Prato, Sindacato italiano librai e cartolibrai di Confesercenti, la libreria cittadina Mondi Parallei e Arci.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.