scelta del partner

Venerdì 23 marzo al Torakiki Cat Cafè (ore 21,30 – ingresso libero) una serata per affrontare un argomento che di certo riguarda tutti noi: come avviene la scelta di un partner?

Da cosa dipende l’attrazione che ci lega a qualcuno? E’ davvero tutto merito del destino? Insieme alle psicologhe Clara Benvenuti e Claudia Innocenti e seguendo l’approccio della Psicologia Sistemico Relazionale ragioneremo sui diversi fattori che incidono nel formarsi di una coppia.

“La relazione di coppia non nasce in realtà come di incanto, e soltanto in apparenza coinvolge due persone. Per comprendere come mai siamo attratti proprio da quella determinata persona dobbiamo addirittura risalire a tre generazioni precedenti, considerando le storie familiari di ciascuno dei due partner, il legame di attaccamento con le proprie figure di riferimento, i miti familiari che ciascuno si porta dietro. La relazione con l’altro diventa quindi un puzzle, ognuno si porta dietro i propri pezzi che devono incastrarsi alla perfezione con quelli dell’altro per dar vista ad un disegno che abbia un senso.” Si legge nella presentazione all’evento.

Per informazioni:
Dott.ssa Clara Benvenuti 3392565434
Dott.ssa Claudia Innocenti 3470181836
www.psicologherelazionaliprato.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.