La sesta edizione di Un Prato di libri, festival della lettura per bambini e ragazzi, è sui blocchi di partenza: da sabato 24 marzo a sabato 26 maggio 30 incontri di letture, 15 laboratori workshop, 6 mostre, 5 spettacoli, 11 notti bianche.

La sesta edizione di Un Prato di libri, festival della lettura per bambini e ragazzi organizzato dall’associazione Il Geranio Onlus, coinvolgerà tutto il territorio provinciale con scuole, biblioteche, luoghi pubblici ed esercizi commerciali che aderiranno alla manifestazione: l’apertura della manifestazione è affidata alla mostra degli elaborati del concorso di disegno, fotografia e poesia “Dimmi! La voce degli apprendisti lettori”, visitabile all’interno di Palazzo Banci Buonamici fino a domenica 8 aprile ad ingresso gratuito.

La novità di quest’anno è il primo Salone del libro, in programma ad aprile; inoltre in programma decine di eventi e incontri con autori e illustratori italiani e stranieri il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Il Geranio. Da sottolineare la maratona evento Lettureinbus di domenica 8 aprile: dalle 15  alle 17 lettura itinerante in autobus, offerto dalla CAP, che si concluderà in piazza del Duomo.

 

Per informazioni e prenotazioni: [email protected].  Segreteria di “un Prato di libri” Dal 24 marzo all’8 aprile, feriali e festivi 10-12,30 e 16-19,30 Saletta Valentini, via Ricasoli 6.

Scarica il programma di un prato di libri. 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.