La sesta edizione di Un Prato di libri, festival della lettura per bambini e ragazzi, è sui blocchi di partenza: da sabato 24 marzo a sabato 26 maggio 30 incontri di letture, 15 laboratori workshop, 6 mostre, 5 spettacoli, 11 notti bianche.

La sesta edizione di Un Prato di libri, festival della lettura per bambini e ragazzi organizzato dall’associazione Il Geranio Onlus, coinvolgerà tutto il territorio provinciale con scuole, biblioteche, luoghi pubblici ed esercizi commerciali che aderiranno alla manifestazione: l’apertura della manifestazione è affidata alla mostra degli elaborati del concorso di disegno, fotografia e poesia “Dimmi! La voce degli apprendisti lettori”, visitabile all’interno di Palazzo Banci Buonamici fino a domenica 8 aprile ad ingresso gratuito.

La novità di quest’anno è il primo Salone del libro, in programma ad aprile; inoltre in programma decine di eventi e incontri con autori e illustratori italiani e stranieri il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Il Geranio. Da sottolineare la maratona evento Lettureinbus di domenica 8 aprile: dalle 15  alle 17 lettura itinerante in autobus, offerto dalla CAP, che si concluderà in piazza del Duomo.

 

Per informazioni e prenotazioni: [email protected].  Segreteria di “un Prato di libri” Dal 24 marzo all’8 aprile, feriali e festivi 10-12,30 e 16-19,30 Saletta Valentini, via Ricasoli 6.

Scarica il programma di un prato di libri.