Idee in scatola

Per chi ama i giochi di società, per chi già gioca e vuole approfondire, anche per i semplici curiosi della “materia” c’è un appuntamento da non perdere a Officina Giovani. L’Associazione Più Prato (quelli del Prato Comics + Play, per capirsi) organizza dal 2 aprile al 14 maggio “Idee in scatola”, un laboratorio di gioco totalmente gratuito tutti i lunedì sera, dalle 21 alle 24, nei locali di Piazza dei Macelli, 4.

Il pubblico dei giochi in scatola per adulti negli ultimi anni sta crescendo non poco, complice un mercato in espansione che punta sulla qualità. Il gioco oltre a essere un valido strumento di apprendimento e relazione, allena il cervello e stimola la capacità creativa, senza dimenticare il divertimento e l’emozione che restano la prima vera ragione del giocare.

ll primo incontro prevede un excursus sull’evoluzione e diffusione del gioco di società negli ultimi anni. Nelle serate successive i partecipanti impareranno a conoscere, giocando, alcun giochi da tavolo selezionati. Si ragionerà sulle meccaniche che sottostanno al gioco, sulle regole e sulla componente creativa. Obiettivo del corso è arrivare a far si che ognuno riesca a sviluppare un prototipo di gioco in scatola perfettamente funzionante.

Il corso sarà guidato da Francesco Stefanacci, creatore del gioco Misantropia, presentato a Lucca Comics and games 2016, esaurito in meno di un anno, adesso nella nuova versione Misantropia Express.

Insieme a lui Riccardo Taurisano dell’Associazione Più Prato.

Per iscriversi: [email protected]
(indicare nella mail Nome e Cognome, dati anagrafici, telefono e il corso “Idea in Scatola” al quale si intende partecipare)
Per info: [email protected]
Tel: 0574 1836753