Stile di Marta piante tintorie

Il salone Stile di Marta è già noto a Prato per essere il primo parrucchiere “bio” della città. Marta Vannuccini, la titolare, segue una filosofia green, a basso impatto ambientale, sia nella professione che, ci spiega, nella vita.

Da Stile di Marta trovate prodotti biologici certificati e trattamenti che arrivano dalla natura, come le piante tintorie, utilizzate per donare riflessi ai capelli e restituire tono e lucentezza.

Marta ci racconta cosa sono, come si usano e che risultato danno.

Cosa sono le piante tintorie?
Le “terre” estratte dalle piante tintorie sono un trattamento 100% naturale, senza alcun additivo. Vengono diluite solo con acqua calda. A Stile di Marta utilizziamo 14 tipi di pianta, ognuna delle quali dona ai capelli riflessi diversi e anche una leggera mascheratura sui capelli bianchi.
Abbiamo la panacea, un trattamento rigenerante e ristrutturante perché contiene arnica, uno sfiammante naturale. Ci sono poi la soia, l’orzo, i semi di lino conosciuti per i loro effetti ammorbidenti e protettivi sul capello e molte altre…

Stile di Marta piante tintorie

Come si applica?
Quando si applicano le terre è necessario uno shampoo preparatore per eliminare residui di impurità o di altri prodotti. La terra, già miscelata con acqua calda, viene poi applicata a pennello e lasciata in posa una tempo variabile, in base ai risultati che vogliamo ottenere, anche fino a 30 – 35 minuti.

Stile di Marta piante tintorie

Che effetto ha sui capelli?
È ottimo come trattamento tonalizzante dei capelli e anche come colorante quando vogliamo una tonalità intensa dal ramato al rosso. L’effetto sarà tanto più visibile quanto più la base del capello sarà chiara, o schiarita.
Le piante tintorie non unificano il colore ma lasciano intatte e ravvivano le tante sfumature dei capelli. Sono indicate anche per le donne in stato interessante e in allattamento, in chi deve sottoporsi a trattamenti chemioterapici e in tutti i casi di allergia alle colorazioni chimiche.

Quanto dura l’effetto?
Sulle lunghezze la terra ha una durata superiore al colore perché aderisce in maniera naturale al capello e si intensifica applicazione dopo applicazione. Non cola, non sbiadisce col sole o con l’acqua di mare. Si posiziona e si adatta al capello stesso. Risultato finale è una estrema lucentezza e sofficità.

Stile di Marta Piante tintorie

Per provare il trattamento e usufruire di una consulenza personalizzata sulla salute dei vostri capelli chiamate Stile di Marta al 0574 – 636114

www.stiledimarta.it