mamuthones

I Mamuthones portano il nome di una famosa maschera del carnevale sardo ma al Camelot 3.0, venerdì 6 aprile, porteranno un ibrido psichedelico tra punk ed elettronica.

“I Mamuthones – spiega la nota – nascono da un’idea di Alessio Gastaldello, ex batterista e fondatore dei Jennifer Gentle (Sub Pop Records) Attivi dal 2008, si muovono fin da subito nei territori della musica psichedelica uscendo per l’etichetta veneta Boring Machines e salendo sul palco del Liverpool International Festival Of Psychedelia”.

“Nel 2015 esce “Symphony for the devil” (Rocket Recodings) – si legge ancora – che segna un punto di svolta nella discografia della band portandoli dai territori oscuri dei primi dischi a sonorità più ritmate. Con Fear “On The Corner”, uscito da poco sempre per Rocket Recordings, i Mamuthones si affiancano ancora di più al punk, funk e disco della New York degli anni sessanta e settanta, mostrando l’evoluzione del ritmo come percorso principale della band”.

I Mamuthones arrivano al Camelot 3.0 per la rassegna “Autonomia Musicale” curata da Millessei Dischi. Ingresso libero. Inizio concerto alle 22.