Loop The Loom

La vita di due performers – due individui, una coppia – osservata attraverso le dinamiche e i legami che si instaurano tra i due e che, involontariamente, ne condizionano scelte e azioni. Un lavoro scenico costantemente in equilibrio tra parola e movimento, tra oggettivo e soggettivo.

LOOP – Lanciare le noccioline al suono della campanella di e con Virginia Gradi e Pasquale Scalzi, va in scena il 13 aprile allo spazio The Loom, ore 21,15. Una nuova versione ampliata del lavoro che ha debuttato lo scorso ottobre, con la partecipazione speciale di Riccardo Goretti, le voci di Massimo Bonechi, suoni e musiche di Francesco Frosini. “Loop” è stato selezionato per la sezione spettacoli al Festival Inventaria 2018, Roma.

Si legge nella presentazione: “Ingredienti: luce fredda, suoni bilanciati, 1 tavolo, 2 sedie, 1 corda, oggetti di scena vari, 2 voci, 2 corpi, noccioline (q.b.). Unire le luci ai suoni e mescolare con cura per tutta la durata; accendere la voce a volume alto e aggiungere dalle quinte i corpi inconsapevoli in scena. Posizionarli accuratamente in modo simmetrico e visibile al centro dello spazio e nel fuoco della luce. Farli cuocere nelle loro reazioni senza esagerare osservando le relazioni tra suoni, movimento e spazio. Ogni tanto interrompere la cottura lasciandoli rosolare e crogiolarsi nell’incomunicabilità nonsense. Dosare q.b. le noccioline nei momenti opportuni, al suono della campanella. Mantenere al caldo gli animi dei 2 corpi attraverso monologhi interiori. Condire il tutto con arte tra simulazione e dissimulazione. Servire in teatro senza sipario e gustare comodi su poltrone.”

Loop è realizzato in collaborazione con: The Loom – Movement Factory – Teatrificio Esse – Aps Gualchiera

A seguire Special Party at The Loom, con Dj Set dalle 23

Prenotazione necessaria scrivendo a [email protected]