lombardi frassi J.STA

Venerdì 13 aprile arriva il secondo appuntamento della rassegna J.STA, jazz allo Spazio Teatrale Allincontro. Ospiti della serata la cantante Michela Lombardi accompagnata dal Maestro Piero Frassi al piano, con il loro nuovo progetto “Old & New Standards”.

Lombardi e Frassi sono partner musicali da molto tempo, insieme fanno parte tra l’altro del Nico Gori Swing 10tet. Il duo si cimenta con i classici del jazz e della bossanova, con i “nuovi standard” di Burt Bacharach, James Taylor, Michel Legrand e Johnny Mandel, autore al quale i due musicisti toscani hanno dedicato il cd “Solitary Moon” (Philology, 2016), con Gabriele Evangelista, Andrea Melani e Emanuele Cisi.

Michela Lombardi è stata menzionata tra le prime dieci Migliori Jazz Vocalist Italiane secondo il Jazzit Award 2010. Insegna ai Conservatori di Sassari, Livorno e La Spezia. Ha inciso dischi assieme a Renato Sellani e Phil Woods, ha firmato un
brano con Burt Bacharach, ha vinto il Premio Ciampi 2010 e ha cantato in importanti festival in Italia, Francia, Germania, Belgio e Israele.

Piero Frassi ha suonato con artisti come Karima Ammar, Tullio De Piscopo e Linda Wesley, ha aperto i concerti italiani di Burt Bacharach, Seal, Simply Red, Kenny Garrett e Whitney
Houston.

Il concerto sarà preceduto alle 20 da un aperitivo a cura di “Uscio e Bottega”, assaggi di specialità della tradizione toscana con un tocco di innovazione.

Ingresso concerto + aperitivo euro 15.

Per info e prenotazioni:
Spazio Teatrale Allincontro, Via M. Nistri 19 – Prato.
tel. 389. 9110242 [email protected]