Continua Raptus, la prima rassegna teatrale del Quilombo, con lo spettacolo “Saduros: da casi alla scena”, venerdì 27 aprile.

“Saduros: da casi alla scena”, è uno spettacolo del Collettivo L’Amalgama, formato da giovani attrici e attori diplomati alla Civica Accademia D’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine. Lo spettacolo, di e con Caterina Bernardi e Gilberto Innocenti, è nato per dare voce al genio dell’avanguardia russa Daniil Charms, autore censurato per anni in patria e quasi sconosciuto in Italia.

La compagnia ha iniziato a lavorare su Casi, la più grande raccolta di testi in italiano dell’autore russo: si va dalla poesia ai saggi scientifici, dalla drammaturgia ai racconti brevi, fino ad arrivare agli aforismi.

Lo spettacolo rispetta questa diversità di linguaggi “sia come cifra stilistica dello spettacolo, sia come mezzo per trasportare il pubblico da una dimensione all’altra, dalla logica al sogno senza soluzione di continuità – spiegano gli organizzatori –   accompagnandolo e abbandonandolo in una dimensione di casualità ed insicurezza, dove la rottura delle consuete regole logiche e drammaturgiche è la vera protagonista della scena.”

Qui trovate il programma della rassegna Raptus.

Inizio spettacolo ore 21,30; prezzo del biglietto 6 euro, obbligatoria la tessera ACSI. Il Quilombo è in via Santa Chiara 38/12. Per informazioni e prenotazioni scrivere a direzionequilombo@gmail.com o scrivere un SMS o un messaggio su Whatsapp al numero 3920023332.