Riecco il bando di “Creazioni Urbane”, il progetto con cui il Comune di Prato facilita e in parte finanzia progetti che hanno l’obiettivo di rivitalizzare alcuni quartieri della città attraverso la socializzazione, l’inclusione e l’integrazione.

“Il bando è rivolto a tutte le associazioni e agli enti che operano sul territorio pratese – si legge nella nota – e per poter accedere al finanziamento (25 mila euro ndr) le iniziative dovranno svolgersi nel centro storico, nel Macrolotto Zero, al Soccorso o nelle frazioni“.

I progetti di “Creazioni Urbane 2018” dovranno essere rivolti, spiega la nota, “alla promozione della socializzazione, inclusione e integrazione dei cittadini e delle comunità presenti sul territorio, all’incentivazione dell’agire collettivo attraverso l’associazionismo per la riappropriazione delle aree urbane e al coinvolgimento del pubblico in attività culturali, sociali, ludico-sportivo-ricreative attraverso eventi, laboratori e altre iniziative ispirate ai valori dell’integrazione sociale, dell’attenzione all’ambiente, della cura dei beni comuni e del dialogo interculturale”.

Le domande di contributo dovranno essere presentate o fatte pervenire all’UOC Immigrazione del Comune di Prato entro e non oltre le 13 del prossimo venerdì 11 maggio.

Lo scorso anno “Creazioni Urbane” sostenne alcuni progetti molto interessanti, soprattutto in Chinatown e soprattutto dedicate ai bambini.

Tutte le informazioni e i moduli per aderire, sulla pagina del Comune di Prato.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.